fbpx

Memory foam avvolge il tuo corpo

Il MEMORY FOAM è un materiale innovativo,  estremamente traspirante, composto da polimeri innovativi, che si modella a seconda della temperatura. Per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo grazie al calore da esso sprigionato.

E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione.

Inizialmente, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso e la posizione del corpo, grazie alla capacità di seguirlo in ogni movimento.

Oltre che da questa sua particolare composizione, il materasso è caratterizzato dalla lavorazione a bugne per migliorare il passaggio d’aria e aumentare la dispersione del vapore acqueo prodotto durante il sonno.